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Fare acquisti sicuri online

Vogliamo rendere la tua esperienza di acquisto online sicura e tutelata. Per questo ti consigliamo di leggere alcune semplici misure di sicurezza da seguire per ridurre al minimo il rischio di acquisti online non sicuri.

1 - Metodi di pagamento accettati

Carta di credito (VISA, Mastercard)

Per rendere i tuoi acquisti ancora più sicuri, utilizza la carta di credito solo da device protetti con Antivirus e ricordati di non fornire mai i riferimenti della carta via e-mail.

PayPal

Grazie alla crittografia dei dati, con PayPal paghi online in sicurezza e sei protetto da frodi, phising e-mail e furti d'identità.

Bonifico Bancario

È tra i sistemi di pagamento più sicuri. Poiché il trasferimento di denaro può richiedere qualche giorno, ricordati di effettuare il bonifico rapidamente: l'evasione dell'ordine avverrà soltanto a pagamento ricevuto. Al momento del pagamento inserisci il numero di ordine nella causale e ricorda di effettuare sempre un bonifico per ogni ordine separatamente. In caso di cancellazione dell'ordine ti rimborseremo sullo stesso conto bancario utilizzato per il pagamento.

2 - Metodi di pagamento NON accettati

I metodi di pagamento meno sicuri online sono quelli che permettono una minore tracciabilità del trasferimento della somma di denaro.

Ricarica PostePay

Sebbene la carta Postepay sia di per sé un metodo di pagamento sicuro per effettuare e ricevere denaro, si tratta di uno strumento spesso utilizzato nelle frodi via web. Il caso classico è quello degli acquisti effettuati online con ricarica Postepay e mai arrivati a destinazione.

Ricarica Carta Prepagata

In tema di acquisti on-line, le richieste di ricarica su carta prepagata da parte del venditore possono rivelarsi una truffa ai danni del consumatore che effettua il trasferimento di denaro sulla carta fornita dall’esercente ma non riceve il servizio o il bene acquistato.

Pagamento in Contrassegno

La spedizione dei nostri prodotti avviene solamente dietro pagamento anticipato.Pur essendo un metodo di pagamento sicuro, la spedizione con pagamento in contrassegno avrebbe un costo di spedizione aggiuntivo per te. Inoltre, in caso di reso e rimborso, potresti dover attendere qualche giorno in più rispetto al pagamento digitale per ottenere la somma pagata sul tuo conto corrente bancario e sarebbe per noi più complesso darti assistenza se volessi conoscere lo stato della pratica.

3 - Domande frequenti

Come faccio a sapere se sto parlando con Froogalo? Froogalo ha dei canali di comunicazione ufficiali, pertanto, prima di procedere con l'invio documenti personali o prima di effettuare un pagamento presta attenzione a questi punti:

  • Froogalo non si serve di utenze mobili per il contatto con la clientela (né per chiamate in entrata, né per chiamate in uscita);
  • Froogalo ti chiama solo da numeri di telefono reperibili all'interno del nostro sito web;
  • Froogalo attualmente non utilizza il canale di WhatsApp come strumento di contatto e/o vendita;
  • Froogalo utilizza esclusivamente metodi di pagamento tracciati: non ti verrà quindi mai richiesto di procedere con la ricarica di una carta prepagata;
  • Utilizza soltanto strumenti che consentono di avere certezza della controparte, non effettuare pagamenti verso IBAN intestati a persone fisiche.

4 - Cosa posso fare in caso di frode?

Rivolgiti subito alla Polizia Postale denunciando l'accaduto, ma siamo certi che, se hai seguito i passi indicati fino a qui, sarai al riparo da ogni problema.